Hosting Immagini

Come creare un Url di un immagine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cass

    Group
    Administrator
    Posts
    3,059
    Reputation
    +11
    Location
    BlackWorld

    Status
    Offline


    > COSA SONO GLI HOSTING DI IMMAGINI?

    Sono dei siti in cui puoi comodamente creare un codice URL ad un immagine che hai nel Computer o nel Mobile. La maggior parte di essi offrono anche un ridimensionamento dell'immagine e modifiche automatiche.
    Sono molto utili, sopratutto se lavori come grafico in un forum.

    > QUALI SONO?

    Ora vi proporrò una lista di quelli che reputo migliori.
    Essenzialmente si usano seguendo questo criterio Scegli file --> Carica Immagine --> Avrai varie opzioni dell'url dell'immagine

    1. TinyPic - Questo è uno dei siti migliori perchè offre una galleria di tutte le immagini caricate, e permette di caricare più immagini insieme in modo da impiegare meno tempo. Ovviamente occorre una registrazione per avere più agevolazioni. Se non volete effettuare una registrazione questo sito ve lo sconsiglio dato che quando caricate immagini quasi sempre chiede di inserire un codice rallentandovi il lavoro. La registrazione è rapidissima quindi ve la consiglio vivamente.

    2. Postimage - Anche Postimage funziona come il precedente e vi permette di caricare più immagini insieme semplicemente premendo il pulsante CTRL della tastiera e contemporaneamente i file nella cartella del Pc. Anche qui è possibile registrarsi o meno, anche se la registrazione è più lenta dato che vi viene inviata la Password(parola d'ordine) per via e-mail. Ma registrandovi ovviamente avrete tutti gli URL salvati nella Gallary del vostro profilo. Inizialmente preferivo Postimage a TinyPic ma ultimamente alcuni url caricati via questo Hosting mi hanno creato problemi: l'immagine non si visualizzava. Probabile sia un problema di compatibilità con il mio Pc, ma mi sembra davvero strano.

    3. US Hostings - A volte utilizzo anche questo sito. Funziona come i precedenti ma secondo il mio parere è un pò scomodo ma vi permette di modificare da subito l'immagine da caricare in vari modi particolari. Anche qui solo gli Utenti registrati possono avere Gallerie e quindi gli Url salvati.

    4. ForumFree Image Hosting - Anche nel circuito forumfree è presente un Hosting gratis, molto rapido dato che con il pulsante CTRL puoi fare una selezione multipla e inoltre crea automaticamente il codice Html con immagine cliccabile che porta ad un link. Lo consiglio vivamente per la qualità ma trovo più comodo utilizzare un hosting al di fuori del circuito.

    5. Imgur - Questo è uno dei siti più conosciuti. E' molto rapido rispetto gli altri, carica le immagini in pochi secondi e anche qui con il pulsante CTRL si possono selezionare più file. Consigliata la Registrazione.

    6. UltraImg - Questo sito è molto semplice e veloce, personalmente non lo uso ma da quel che so è molto buono. Possibile la Registrazione.

    7. Funkimg - Secondo me questo sito è uno dei migliori secondo la grafica e la precisione, anche qui si possono caricare più immagini insieme in pochissimi secondi, e per questo non serve neanche la registrazione. Le immagini e gli Url sono messi affiancanti rispettivamente.

    8. Imagebam - Anche qui la registrazione non è necessaria. Molto rapido e conveniente nel caricare più immagini insieme premendo CTRL. La home è un pò caotica secondo me ma appena carichi le immagini cliccando su "UPLOAND NOW!" ti inserisce in modo ordinato i vari tipi di URL a fianco dell'immagine; può sembrare una cosa banale ma che molti hosting non sono così ordinati creando disordine all'utente non esperto.


    Secondo me il migliore è Funkimg molto probabilmente perché sono fissata con la precisione e quel sito è davvero semplice, pratico e ordinato. La maggior parte degli utenti però preferisce Imgur. Ora vi ho proposto una piccola lista dei migliori, ovviamente ce ne sono altri ma non sono un granché. Spero che questo post vi è stato di aiuto, se ci sono domande chiedete pure!


    Cos'è un hosting ? - A cosa serve un buon hosting? - Mi consigliare qualche hosting? - Postimage - TinyPic - Imgur - UltraImg - US Hostings - Funkimg - Imagebam - ForumFree Image Hosting - Grafica - Url immagini - Come creare un link html a un immagine - Hosting per siti web - Articolo crato dal Panzer Team-gdr-anime e manga

    by Castiella



    Edited by Castiella - 30/4/2018, 14:14
     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2016, 20:32   90 views
  Share  
.